Inofert Combi Hp Integratore Alimentare per le pazienti con PCOS.
Codice prodotto: 209780
Minsan: 977668159
Indicazioni Generali
Inofert Combi Hp Integratore Alimentare per le pazienti con PCOS.
Specifiche prodotto
La combinazione di Myo-inositolo e D-Chiro-inositolo è mirata alle pazienti con PCOS in sovrappeso che necessitano di:
aumentare il contenuto ovarico di Myo-inositolo
controllare i livelli di insulina
Nelle donne con PCOS l’obesità aggrava la resistenza all’insulina e ne amplifica le conseguenze riproduttive e metaboliche.
L’inositolo agisce come mediatore intracellulare dell’insulina.
I principali stereoisomeri dell’inositolo sono il Myo-inositolo (MYO) e il D-Chiro-Inositolo (DCI). Nel plasma, la concentrazione fisiologica dei due stereoisomeri MYO e DCI è nel rapporto di 40:1.
La supplementazione con myo e d-chiro-inositolo consente la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche dell’insulino-resistenza.
Secondo recenti studi, in confronto con l’assunzione di solo Myo-inositolo, la supplementazione combinata ha evidenziato cambiamenti significativi del profilo metabolico già dopo 3 mesi.
Effetti combinati:
Miglioramento della funzionalità ovarica (MYO)
Riduzione dell’iper-insulinemia periferica (DCI)
Normalizzazione dei parametri ormonali e metabolici più rapida rispetto al solo Myo-inositolo.
Ingredienti
Myo-inositolo, olio di semi di soia, gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo; emulsionanti: lecitina di soia, esteri poligliceridi degli acidi grassi; trigliceridi a media catena, addensante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; Alfa-lattoalbumina, D-Chiro-inositolo; colorante: E 172; acido folico 8acidopteroil-monoglutammico). Senza Glutine. Senza Lattosio.
Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula due volte al giorno di Integratore Inofert Combi HP. Per garantire un apporto costante di inositolo è necessaria l'assunzione delle 2 capsule a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
Tipo di confezionamento
Confezione da 20 capsule.